Al momento stai visualizzando India: la polizia interviene per fermare i matrimoni infantili

India: la polizia interviene per fermare i matrimoni infantili

3
(1)

Fin’ora più di duemila uomini, accusati di aver favorito o preso parte a matrimoni in cui le spose erano minorenni, sono stati arrestati nell’Assam, in India. La polizia dell’Assam è intervenuta dopo la scoperta di più di 4.000 matrimoni di minorenni. “Dai musulmani agli induisti, dai cristiani ai tribali agli appartenenti alle trubù del tè, ci sono uomini di tutte le fedi e le comunità tra gli arrestati per questo crimine odioso” ha detto il ministro Himanta Biswa Sarma. Nonostante siano illegali, infatti, secondo i dati dell’UNICEF, i casi di spose bambine sono concentrati in questo paese, più di due milioni, un terzo dei casi mondiali, soprattutto nelle aree rurali .
In India i matrimoni infantili sono la causa della maggior parte dei 36 decessi infantili ogni 1.000 nascite e dei 195 decessi materni ogni 10.000 nascite.

Tutto questo in un periodo volto al miglioramento e all’unità del paese: infatti, si è conclusa il 30 gennaio la marcia per la riunificazione dell’India chiamata Bharat Jodo Yatra che significa “marcia per l’unita dell’India” organizzata da Rahul Gandhi, discendente di una grande famiglia, anche se non quella del Mahatma, e capo del partito di opposizione. La marcia è durata cinque mesi, ha avuto inizio il 7 settembre scorso, e dai pochi collaboratori iniziali si è arrivati a radunare una grandissima partecipazione nonostante la poca attenzione dei canali mainstream.

Ricerca e Redazione

Irene e Irene

Indice di affidabilità del post

Voto attribuito in base ai criteri di Teenformo

Voto medio 3 / 5. Conteggio voti: 1